La tabaccheria Sisimbro è stata fondata nel 1959 da Franco Sisimbro nel centro elegante di Napoli, tra piazza Amedeo, via dei Mille e piazza San Pasquale.
Prima tabaccheria in Italia a dotarsi vetrine umidificate divenne subito un punto di riferimento in città per tutti coloro che amamo fumare la pipa e il sigaro. All’epoca era possibile procurarsi solo i toscani e qualche sigaro olandese.
Negli anni, seguendo una costante crescita, si sono aggiunti gli articoli da regalo e oggettistica di lusso, con marchi prestigiosi come Dupont, Cartier, Davidoff, …
Nel 2000 viene allestito un “walk in humidor” e la tabaccheria diventa un vero salotto di riferimento per gli amanti del lento fumo di tutta l’italia meridionale.
La tabaccheria Sisimbro è da anni sclusivista delle pipe Castello e Dunhill in Campania;
Da alcuni anni la figlia di Franco, Anita Sisimbro, ed il nipote Ciro gestiscono l’azienda con passione e dedizione.
Se siete alla ricerca di un regalo originale e raffinato per l’uomo che ha tutto, la tabaccheria Sisimbro a Napoli è il posto giusto.
Un po’ di storia
Nel 1959 Franco Sisimbro, un giovane di soli diciotto anni, acquista una piccola tabaccheria in via San Pasquale a Chiaia; nonostante la giovane età Franco aveva un grande sogno: sapeva che la sua sarebbe stata una tabaccheria unica nel suo genere.
Pochi anni dopo comincia a muovere i primi passi verso il suo obbiettivo diventando concessionario per gli accendini Cartier e Dupont e coltivando quella che era la sua passione: la pipa.
Quindici anni dopo riesce a rilevare i locali adiacenti per ingrandirsi.
Grazie alla dedizione e alla passione, Franco, in poco tempo, diventa esclusivista delle pipe Castello e Dunhill in Campania; passione che ha saputo sapientemente trasmettere alla figlia, Anita, che ora porta avanti l’azienda.
Anita pur perpetuando le passioni paterne decide di allargare gli orizzonti dell’attività verso i sigari e l’oggettistica di lusso.
Nel 2000 Sisimbro allestisce un walk in humidor fornitissimo e per quanto concerne il ‘fumo lento’ diventa punto di riferimento per tutto il meridione
Il motto di Anita è: “Posso fare a meno di tutto tranne che del superfluo” (Oscar Wilde)