Termini di utilizzo

Per gli Utenti (Venditori)

1) Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità

La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità regola il nostro rapporto con gli Utenti definiti come chiunque interagisca con LaPipa.org per la vendita dei propri prodotti. L’utilizzo o l’accesso a LaPipa.org comporta l’accettazione della presente Dichiarazione.

L’uso e l’accesso a LaPipa.org è a pagamento. E’ facoltà di LaPipa.org modificare unilateralmente le condizioni economiche d’accesso ed uso.

2) Condivisione dei contenuti e delle informazioni

L’Utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su LaPipa.org. Inoltre:

Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio testi, foto e video (Contenuti IP), l’Utente concede a LaPipa.org le seguenti autorizzazioni:

1. l’Utente fornisce a LaPipa.org una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su LaPipa.org o in connessione con LaPipa.org (Licenza IP). La Licenza IP termina nel momento in cui l’utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.

2. Quando l’Utente elimina Contenuti IP, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).

3. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a LaPipa.org sono sempre benvenuti. Tuttavia, l’Utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l’Utente non è obbligato a fornirli).

3) Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che LaPipa.org sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli Utenti collaborino con noi impegnandosi a:

1. Non caricare virus o altri codici dannosi.

2. Non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti.

3. Non denigrare, intimidire o molestare altri Utenti.

4. Non pubblicare contenuti: minatori, pornografici, con incitazioni all’odio, con immagini o grafica di nudo o con violenza gratuita

5. Non usare LaPipa.org per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.

6. Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento di LaPipa.org ad esempio con un attacco di negazione del servizio.

7. Non favorire o incoraggiare alcuna violazione della presente Dichiarazione.

4) Registrazione e sicurezza dell’account

Gli utenti di LaPipa.org forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali, e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’Utente si impegna a:

1. Non fornire informazioni personali false su LaPipa.org o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione.

2. Non creare più di un profilo personale.

3. Non creare un altro account senza il nostro permesso se l’account originale viene disabilitato.

4. Non usare LaPipa.org se non ha raggiunto i 18 anni.

5. Non usare LaPipa.org se si è stati oggetto di accuse di crimini sessuali, finanziari, tributari, truffe, e/o contro il patrimonio

6. Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.

7. Non condividere la propria password, né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account.

8. Non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o applicazione amministrata) senza il nostro previo consenso scritto.

9. Se l’Utente sceglie un nome utente per il proprio account, LaPipa.org si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga, a suo esclusivo giudizio, necessario.

5) Protezione dei diritti di terzi

LaPipa.org rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l’Utente faccia lo stesso.

1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su LaPipa.org che violino i diritti di terzi o violino in altro modo la legge.

2. L’Utente s’impegna a descrivere in modo preciso ed esaustivo le caratteristiche dei suoi prodotti a catalgo e s’impegna ad accogliere i suggerimenti e i nodelli e schemi in proposito forniti da LaPipa.org.

3. L’Utente garantisce che i prodotti da egli venduti tramite LaPipa.org corrispondono alla loro descrizione nel catalogo, sono conformi alla vigenti norme di leggi nazionali ed internazionali, atti all’immissione al consumo sotto il profilo igienico-sanitario e della sicurezza alimentare ed esenti da vizi e/o difetti ancorchè occulti.

4. L’Utente manleva LaPipa.org e la solleva da qualsiasi responsabilità in ordine a quanto descritto nei precedenti punti 5.2 e 5.3. L’Utente s’impegna altresì a fare in modo che LaPipa.org non venga in alcun modo coinvolto in contestazioni per quanto descritto ai precedenti punti 5.2 e 5.3.

5. L’Utente dichiara di conoscere, accettare ed attenersi, senza riserva alcuna, alle Condizioni Generali di Vendita e del trattamento dei dati personali di LaPipa.org.

6. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti pubblicati su LaPipa.org nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione.

7. Se l’Utente viola ripetutamente i diritti di terzi e la presente Dichiarazione, LaPipa.org disabiliterà il suo account nei casi in cui lo riterrà opportuno.

8. È vietato pubblicare su LaPipa.org documenti di identità e/o altre informazioni sensibili ai sensi della vigente legislazione in materia di privacy.

6) Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Dichiarazione previo avviso (la modifica verrà pubblicata sulla presente pagina). Daremo inoltre agli utenti la possibilità di esprimere i propri commenti.

7) Risoluzione

Se le azioni dell’Utente violano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione o creano dei rischi legali per la Langhe.net srl – società con unico socio, abbiamo la facoltà di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di LaPipa.org nei confronti dell’utente stesso. Invieremo all’Utente un’e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all’account.

L’Utente può cancellare il suo account in qualsiasi momento. In tal caso, la presente Dichiarazione cesserà di avere validità, ma resterà applicabile quanto satabilito al precedente punto 2.2.

In caso di cancellazione dell’account su iniziativa sia dell’Utente sia di LaPipa.org, nulla è dovuto da LaPipa.org all’Utente per gli eventuali ratei di canoni ancora a maturare.

8) Controversie

Tutte le controversie derivanti dalla presente Dichiarazione o in relazione allo stesso, saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale del Piemonte – Sede di Cuneo da un collegio di tre arbitri, nominati in conformità a tale Regolamento. La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere tra le due parti, sono regolate dalle leggi italiane. L’utente accetta di sottostare alla giurisdizione del Tribunale di Alba.

Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell’utente su LaPipa.org, l’utente sarà tenuto a risarcirci e ad assicurarci da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo.

CI IMPEGNIAMO A MANTENERE LAPIPA.ORG ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L’UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO.

LAPIPA.ORG VIENE FORNITO COSÌ COM’È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN USO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE LA SICUREZZA DI LAPIPA.ORG.

LAPIPA.ORG NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZE PARTI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, INCARICATI, DIPENDENTI E/O AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DAL SUO UTILIZZO, E NON SIAMO IN ALCUN MODO COLLEGATI CON EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO LE SUDDETTE TERZE PARTI.

9) Definizioni

Con il termine LaPipa.org si intende un insieme di funzioni e servizi disponibili per gli utenti, sia tramite (a) il sito Web http://LaPipa.org che tramite altri siti di LaPipa.org o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget); (b) la nostra Piattaforma e (d) altri supporti, software (come barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o futuri.

Con il termine Piattaforma si intende un insieme di API e servizi che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da LaPipa.org o di fornirci dati.

Con il termine informazioni si intendono i fatti e le altre informazioni sull’Utente, comprese le azioni da questo eseguite.

Con il termine contenuti si intende tutto ciò che viene pubblicato su LaPipa.org e che non rientra nella definizione di informazioni.

Con il termine dati si intendono i contenuti e le informazioni che possono essere recuperate da LaPipa.org, da parte di terzi o che possono essere fornite a LaPipa.org da terzi mediante la Piattaforma.

Con il termine pubblicare si intende l’atto di pubblicare qualcosa su LaPipa.org o mettere un elemento a nostra disposizione (ad esempio tramite l’uso di un’applicazione).

Con il termine uso si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.

Con il termine utente si intende un utente che ha effettuato l’accesso a LaPipa.org.

Con il termine applicazione si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da LaPipa.org. Se un utente non accede più alla piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da LaPipa.org, questa condizione sarà valida e verrà applicata fino all’eliminazione dei dati.

10) Altro

La presente Dichiarazione costituisce il contratto tra le parti su LaPipa.org e prevale su qualsiasi accordo precedente.

Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.

La mancata possibilità di applicare qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.

Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da noi.

L’Utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti od obblighi affermati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.

Tutti i nostri diritti e obblighi relativi alla presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell’eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un’operazione legale o altra transazione.

Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.

La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.

L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a LaPipa.org.

Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.

La mancata possibilità di applicare qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.

Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da noi.

L’utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti od obblighi affermati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.

Tutti i nostri diritti e obblighi relativi alla presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell’eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un’operazione legale o altra transazione.

Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.

La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.

L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a LaPipa.org.