Il funzionamento di LaPipa.org è molto semplice e può essere descritto dai classici due punti di vista differenti dell’Acquirente e del Venditore (utente)
Dal punto di vista dell’Acquirente
Chiunque può eseguire acquisti senza per altro alcun obbligo di registrazione.
Dietro questo Market Place ci sono delle persone vere, che hanno a cuore la soddisfazione dell’Acquirente. Per questo è praticata la vendita con la formula soddisfatto o rimborsato con pagamento sicuro tramite Paypal
Pertanto, se ci sono delle domande riguardo ai prodotti, alle spese di spedizione, oppure se c’è un problema con un ordine, una spedizione, ecc. non esitare a contattarci.
Dal punto di vista del Venditore (utente)
Il Venditore (sia professionale sia non) manutiene, attraverso l’apposita form e/o le credenziali rilasciate al momento dell’adesione al servizio, il proprio catalogo dei prodotti che intende mettere in vendita. Nell’ambito del proprio catalogo il Venditore può inoltre anche gestire vendite promozionali (per esempio offerte speciali, rilasciare coupon di sconto, ecc.).
Al Venditore non è richiesta alcuna esclusiva di vendita, salvo l’impegno di segnalare tempestivamente agli amministratori del sito l’eventuale vendita di prodotti a catalogo.
Le pipe in vendita sul catalogo, inoltre, rimangono nella disponibilità del venditore che, in caso di vendita, ne curera altresi la spedizione
Prezzi di vendita
I prezzi di vendita sono formulati dai Venditori (utenti) e sono comprensivi di IVA qualora sia applicabile.
Pagamenti
I pagamenti sono anticipati via paypal e carta di credito o bonifico bancario anticipato.
Il servizio d’incasso è a cura di GLOCAL WEB SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITA SEMPLIFICATA in quanto gestore di LaPipa.org.
I pagamenti pertanto pervengono alla GLOCAL WEB SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITA SEMPLIFICATA che provvederà rimetterli al Venditore (utente), decorso il periodo di garanzia e dedotta una commissione del 15% a titolo di corrispettivo per l’utilizzo sia dell’infrastruttura tecnologica di gestione del catalogo sia per la gestione della transazione finanziaria
Consegne
Le spedizioni sono effettuate dal Venditore tramite il servizio Raccomandate delle Poste Italiane. Non è tuttavia escluso che, per accordo diretto tra il Venditore (utente) e l’Acquirente, comunicato agli amministratori del sito, la consegna avvenga direttamente a cura dell’Acquirente presso il domicilio del Venditore (utente).
Garanzie del Venditore
Il Venditore (utente) garantisce che i prodotti in vendita a catalogo corrispondono alla loro descrizione, sono conformi alla vigente legislatura, atti all’uso ed esenti da vizi e/o difetti ancorchè occulti.
L’Acquirente ha 45 (quarantacinque) giorni di tempo dalla data del pagamento a presentare reclamo, tramite paypal (ove e se possibile) o direttamente alla GLOCAL WEB SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITA SEMPLIFICATA per:
1. mancata spedizione della merce;
2. merce consegnata non conforme all’ordine eseguito.
Condizioni Generali di Vendita – Privacy
Consultare anche le Condizioni Generali di Vendita e la dichiarazione sulla Privacy